Smallville - Vancouver
In questa pagina sono raccolte alcune foto dei luoghi dove è stato girato il telefilm.Smallville è un nome inventato.
La città che fa da sfondo alle avventure di Clark Kent è Vancouver,che si trova in Canada.
Il primo episodio del telefilm comincia con la caduta dei meteoriti su Smallville.Viene subito inquadrato questo edificio che si trova nel Merrit BC.
L'Hatley Castle nel telefilm è la residenza dei Luthor che il padre di Lex fa trasferire dalla Scozia a Smallville senza mai metterci piede dentro.Nella realtà,il castello fu costruito dalla famiglia Dunsmir che nel corso dei secoli l'ha venduta al governo canadese che ne ha fatto un'Università Militare.Attualmente è la "Royal Roads University".
Questa è una veduta dall'alto di Vancouver.
Ingrandendo la foto potrete notare dove si trovano i cosiddetti "Leoni",che sono delle alture,e dove è situata la Smallville High School (in realtà la Vancouver High School).
In questa foto potrete notare la strada principale di Vancouver compresa tra la 57th e la 176th Cloverdale BC.Inoltre l'edificio raffigurato è un negozio d'antiquariato,realmente esistente,che nel telefilm era di proprietà della madre di una ragazza che voleva assomigliare a tutti i costi a Lana (Episodio - "La mutante").
Ecco invece la vetrina del negozio dei genitori di Whitney Fordman,il ragazzo di Lana.
Questa è un'altra veduta della strada principale,la Croverdale BC.
Questa è la facciata della casa dei Kent.
La casa si trova nella Langley BC.
Ecco i campi che si trovano sulla Langley BC.
La casa di Lana Lang, Langley BC.
Il Premier Stadium di Vancouver.
Questo ponte è noto come "The menzies crossing".
In realtà il nome vero è l'Old Silver Bridge,che si trova nella Harris Road in Pitt Meadows.Qui è stato girato l'incidente d'auto di Lex che coinvolse pure Clark.
Copyright Smallville.run.to 2002